Centro Medico "4SMILE", via Villaglori n°127, Torremaggiore (FG) Omina Medica via Tiro a segno, 23 Foggia

Servizi

DIAGNOSI E TRATTAMENTO DEI SEGUENTI DISTURBI:

» Disturbi d’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobia sociale, fobie specifiche, ipocondria, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo post traumatico da stress)
» Disturbi dell’umore (depressione, disturbo bipolare)
» Disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia, disturbo d’alimentazione incontrollata, obesità adulta e infantile)
» Disturbi del sonno
» Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza (ansia da separazione, disturbi emotivi, iperattività, ADHD, autismo, balbuzie)
» Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia)

SERVIZI ULTERIORI:

» Consulenza e sostegno psicologico individuale, alla coppia, alla famiglia e al gruppo
» Terapia Metacognitiva Interpersonale
» E.M.D.R.
» Training autogeno per rilassamento e gestione dello stress
» Mindfulness
» Sostegno alla crescita personale
» Sostegno alla genitorialità
» Promozione del benessere psicologico
» Consulenze a enti pubblici o privati
» Consulenze Tecniche di Parte
» Formazione professionale
» Mentoring per bambini e adolescenti
» Programmi di “educazione razionale emotiva” per bambini
» Valutazione psico-diagnostica
» Valutazione neuro-psicologica
» Somministrazione ed interpretazione dei test di personalità, d’intelligenza, delle funzioni esecutive e proiettivi per bambini e adulti
» Riabilitazione cognitiva e comportamentale
» Programmi di stimolazione cognitiva (per ritardo mentale e invecchiamento)

CONSULENZA PSICOLOGICA A DISTANZA

Le prestazioni psicologiche a distanza, via internet o telefoniche, non possono essere in alcun modo di natura psicodiagnostica ne psicoterapeutica.
La consulenza psicologica online è un servizio dedicato a tutte quelle persone che non possono recarsi personalmente presso lo studio dello psicologo.
La consulenza psicologica online non può ne deve essere considerata in nessun modo “terapia” o “psicoterapia”, così come non può sostituirsi ad essa; inoltre la complessità delle dinamiche psicologiche di ogni persona non può essere esplicitata attraverso una semplice domanda ne può essere risolta con una risposta, anche se data da un professionista in materia. Quindi, è bene tener presente che il servizio a distanza non sostituisce a tutti gli effetti le prestazioni psicologiche svolte all’interno dello studio dello psicologo. Ogni prestazione psicologica a distanza garantisce il rispetto della privacy (L.196-2003), le mail e ogni altra comunicazione dell’utente, una volta conclusa la procedura di consulenza, saranno automaticamente distrutte.
Consulenza o Sostegno via Internet (email o chat, video-chat) e telefonico.
» Se si sceglie una consulenza via mail, è consigliabile descrivere in modo approfondito la situazione, specificando dati personali. Prima che la richiesta possa essere accolta è necessario compilare il modulo di richiesta nella pagina dei contatti.
» La consulenza via chat necessita di un ambiente che assicuri privacy, tranquillità e concentrazione; è preferibile evitare le interruzioni. Bisogna tener conto di alcuni inconvenienti possibili dovuti alla linea adsl. La frequenza dei colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso. Per la prenotazione è necessario compilare il modulo di richiesta nella pagina dei contatti. La consulenza via chat ha la durata di circa 40 minuti a partire dall’orario concordato precedentemente nella prenotazione on-line via e-mail. Il pagamento deve in ogni caso essere effettuato anticipatamente.
» Per la consulenza telefonica, la frequenza dei colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso. Per la richiesta bisogna inviare una e-mail. La durata di ogni colloquio telefonico sarà di circa 45 minuti.

Una seduta dura generalmente un’ora.

Il costo delle sedute è da concordare in base al tariffario dell’ordine degli psicologi, consultabile alla pagina tariffario del sito http://www.psy.it.
Comunque in presenza di una situazione economica poco agevole come quella di uno studente, di un lavoratore precario oppure di un disoccupato, la tariffa prevista può essere oggetto di una riduzione. Inoltre, per gli studenti di Psicologia, al fine di agevolare la possibilità di un percorso terapeutico personale, verrà applicata la tariffa minima.

La spesa delle prestazioni ricevute è comunque detraibile in sede di dichiarazione dei redditi.